giovedì 7 novembre 2013

English test

Oggi ho fatto il test d'inglese, voto: 89/100 :)
Sono contenta anche perché era uno di quegli odiosi test con tutte quelle odiose eccezioni grammaticali, di cui non sempre tieni conto nel parlato. L'insegnante è stata altrettanto contenta, ma visto che AFS Italia vuole i miei voti e che nelle altre prove questi si aggireranno intorno allo zero, mi ha detto che vuole mettermi 100 e che quindi devo preparare un progetto in inglese su un argomento a mia scelta. Non so davvero che fare: ho già due progetti da fare in turco su Dante e su Napoli, e oggi sono a corto di idee.
Dopo scuola sono andata un po' in centro da sola, avevo voglia di camminare e volevo comprare qualcosina: ho comprato due regali e un libro in inglese per me, "To the lighthouse" di Virgina Woolf. Vorrei iniziare a leggere qualcosa in inglese ma non mi andava di comprare libri stupidi, per cui ho scelto un libro di una scrittrice alla quale sono sempre stata interessata, spero proprio di riuscire a leggerlo!
Tornata a casa ho finalmente avuto qualche notizia sulla mia cara valigia -che spero arrivi prima che io debba tornare!- e poi a cena una bella chiacchierata con la mia famiglia sulla religione: vorrei approfondire la questione, la religione musulmana mi interessa davvero tanto!
Domani ho il compito di geometria, non nutro alcuna speranza ma cosa posso farci, è una materia che non mi appartiene e studiare cose difficili senza spiegazione alcuna è piuttosto complicato, recupererò una volta tonata!
Türkiye'den öpüçükler! :)

Nessun commento:

Posta un commento